Lo steep locale non è mai banale

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Val gerone - 17
 
7 marzo 2015 - Le condizioni parlano chiaro...il periodo del ripido e' arrivato...e se il ripido è locale, tanto meglio.
Il team stavolta è ristretto come vuole l'etica del ravanage ripido: i 2 faraoni della tavola Berna e Moretz e l'invasato sottoscritto della polvere che oggi ne vedrà ben poca.
 
L'idea iniziale era sulla montagna Lecchese per eccellenza ma la funivia ferma per manutenzione ci fa presto desistere per evitare soprattutto lo strazio del ritorno...
Invasati da un Maxi che aveva appena sceso questa linea individuata da tempo dagli Asen in grignetta, decidiamo di seguirne le tracce.
 
Dopo esserci trascinati sulla cresta senigallia con i pesanti attrezzi sulle spalle  giungiamo al saltino del gatto e vediamo subito il ruggito di canale che scende dalla cresta di vetta sceso dal team di faraoni del giorno prima...nel frattempo incrociamo una coppia in cordata attrezzata da nord dell'eiger appena usciti dal porta (quasi uguale…). Visto che per una est le 12.30 non sembravano abbastanza tardi, ci permettiamo anche una chiacchierata con 2 faraoni Rumeni invasati da un Moretti reduce da una trasferta nevosa nella loro patria.
 
Finalmente si aggredisce il canale direttamente dalla cresta e dopo le prime titubanze si lanciano le classiche prime curve agghiaccianti da ripido. Il resto sono le solite storie di scintille sui sassi, imbuti più stretti degli attrezzi, un paio di doppie più o meno necessarie (soprattuttto se la pigrizia di mettere i ramponi la fa da padrone) e un tratto svalangato con cubotti ghiacciati insciabili ...e dopo un ultimo e immancabile ravanage orobico tra piante e rami sferzanti ci scaraventiamo sulla traversata bassa in zona gerone. 
 
Inevitabile poi la tappa da Maxi a complimentarci per questa linea surreale di 1000 mt  e a farmi insultare un po' come al solito...
 
 

Commenti   

 
paolino vito
+4 #2 paolino vito 2015-03-15 17:25
siete veramente bravi a individuare questa linea sul mio sito!!
Citazione
 
 
Fonna
-5 #1 Fonna 2015-03-15 13:39
Ay Caribe el tierra del mi gente hermosa armada latina
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

/

all rights reserved - AsenPark.it - 2009

template joomla by JoomSpirit