Dalla galassia opposta

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Bregagno - 18

FOTOCAMERA DIGITALE: Una fotocamera digitale è una fotocamera che utilizza, al posto della pellicola fotosensibile, un sensore (CCD o CMOS) in grado di catturare l'immagine e trasformarla in un segnale elettrico di tipo analogico.

Gli impulsi elettrici vengono convertiti in digitale da un convertitore A/D, nel caso del CCD in un chip di elaborazione esterno al sensore, nel caso del CMOS, direttamente dal sensore, avendo implementato al suo interno anche il convertitore A/D, in entrambi i casi viene generato un flusso di dati digitali atti ad essere immagazzinati in vari formati su supporti di memoria.

(digressione)
REFLEX DIGITALE PIENO FORMATO: Una reflex digitale pieno formato, o full-frame, è una DSLR equipaggiata con un sensore d'immagine che misura 24 mm × 36 mm, cioè delle stesse dimensioni del negativo da 35 mm usato nella maggioranza delle reflex a pellicola; da notare come, curiosamente, tali fotocamere siano definite "piccolo formato" all'interno della ben più vasta famiglia di apparecchi a pellicola.
(fine digressione)

ACCUMULATORE DI CARICA ELETTRICA: Gli accumulatori di carica elettrica o batterie ricaricabili o pile secondarie o accumulatori (abbreviato in accu/akku) sono batterie la cui carica può essere completamente ristabilita mediante l'applicazione di un'adeguata energia elettrica.
Le caratteristiche fondamentali sono la tensione ai morsetti (espressa in volt) e la capacità (espressa in ampereora).


SCHEDA DI MEMORIA: Una scheda di memoria (in inglese memory card), è un dispositivo elettronico portatile di ridotte dimensioni in grado di immagazzinare dati in forma digitale e di mantenerli in memoria anche in assenza di alimentazione elettrica. A tale scopo utilizza una memoria flash (memoria non volatile) contenuta al suo interno.

In un connubio perfetto come in una torta cioccolato e pere è garantito l'ottimo funzionamento del sistema atto a produrre la fotografia.

FOTOGRAFIA: Una fotografia è una immagine ottenuta tramite un processo di registrazione permanente e statica delle emanazioni luminose di oggetti presenti nel mondo fisico, selezionate e proiettate da un sistema ottico su una superficie fotosensibile: emulsione chimica per la fotografia fotochimica, ovvero quella tradizionale dalle origini ai giorni nostri, sensore elettronico per la fotografia elettronica, oggi digitale.


Vi starete chiedendo ancora il perchè del titolo.....vedi foto......ah no?!?!?

- MAXIIII!!!! Le foto?? -
- Eh le foto mi sembrava di averle fatte... Solo che ho lasciato a casa la schedina SD... -

uscita al Monte Bregagno

Commenti   

 
Moretz
+3 #7 Moretz 2014-02-05 09:26
fanteria da pendio,mika bla bla bla and take it easy
www.facebook.com/.../
Citazione
 
 
freerider
+1 #6 freerider 2014-02-05 08:15
se sei stufo di sentire parlare di fresca allora perchè non fai qualche salita che sia più lunga di 20 meri e scrivi qualche articolo?
Citazione
 
 
Giancarlo G.
0 #5 Giancarlo G. 2014-02-04 19:55
Siamo stanchi di racconti di colline o alpiu' panettoni di neve. Vogliamo la verticalita'.
Citazione
 
 
ORSO GRIGIO
+1 #4 ORSO GRIGIO 2014-02-04 18:12
Tutti volere pinguino De Longhi
Citazione
 
 
war
+3 #3 war 2014-02-04 17:50
x Gg:
c'è anche il lato b !!!!!!!!!!!!!!!
www.youtube.com/watch?v=q7NyL2-CtMU
Citazione
 
 
Tode
+4 #2 Tode 2014-02-04 14:38
Bravo Gandalf, mi piacciono gli articoli cosi' tecnici. Si vede l'impronta... ;-)
Citazione
 
 
sary
+3 #1 sary 2014-02-04 13:33
eh niente...
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

/

all rights reserved - AsenPark.it - 2009

template joomla by JoomSpirit