Jolly Comera

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

Canalone Comera - Sci e Snowboard - 04

Trascorsi ormai 3 anni dall'ultima sfuriata in casa. Il plotone è sempre quello, i due tavolari Moretz e Berna, e Bona, lo sciatore più arato del panorama mondiale del Ravanage Orobico.

Per questo "sparo" made AsenPark, c'è anche Tode, il neo eletto Asen, che si aggrega a piedi per accompagnare noi stolti della "scivolata a tutti i costi". Un alpipista di livello con passo alla Ulrik e concezione Light, Fast and High.
-Robe d'altri tempi!- ci sossurra lo spin drift del Comera...

Una volta sbarcati dal modulo lunare ITB, dopo una partenza in orario cocente, lo scenario raccapricciante che si prospetta è quello tipico da Resegone (versante Ovest): Budelli di roccia, canali imbottiti di neve manco fosse C-4 e colate di grumose slavine che ci hanno preparato la strada su cui giocarci alcuni tratti di discesa.

Scariche di sassi misti a sonori "barba camoss" danno il via alla salita che si rivela presto caratterizzata da sudate manco fossimo stati prescelti per la costruzione di una piramide egizia.
Ma l'ora è caraibica e il giornaliero speso il giorno prima a Madesimo ci condanna a una salita di stenti. Ad ogni passo, il fardello sul garrese ci ricorda il suo esatto peso, che sicuro e stabile, di tanto in tanto regala una sprofondata "di qualità di qualità di qualitààà!".
Bona (aka barbagelata) ci spiega che lui è "Pronto a far tutto la notte e il giorno sempre d'intorno in giro sta. Miglior cuccagna per un barbiere vita più nobile no, non si dà".
Ed è così che il compleanno festeggiato la sera prima si ripercuote su una salita svolta sull'esile confine tra realtà e allucinazioni post "scandali Limone Piemonte".

Alla sella degli arati, Todeschini attende l'arrivo dei bradipi da salita comunicandoci: "Pronto prontissimo, Son come il fulmine"..."Presto a bottega che l'alba è già!"
Fonti non ufficiali ipotizzavano un fugace 220 al rifugio Azzoni e ritorno (Notizia smentita dal Vernacoliere) per poi condannarsi, da lì a poco, ad una discesa a piedi dal bobbio, dichiarando: "ma si vado giù dal bobbio...cazzo vado giù a fare dalla normale con due picche in mano!!?"

Intanto ci siamo...i cricchetti degli attacchi pompano adrenalina e quando dai l'ultima arata a quei dentini che ne vedono sempre di ogni, capisci realmente che te lo stai giocando...già...era lì nel taschino da un bel po' di tempo...e te lo stai giocando. Finalmente.
Si chiama "Jolly Comera", un giolly a tiratura limitata (categoria "asini a perdere"), fabbricato appositamente per l'evenienza e conservato gelosamente per lunghe stagioni.

Folgefonna ne fa da padrona, neve leggermente più dura in alto con partenza thriller dal cornicione e bella morbida in basso sui pendii più agevoli, perfetta per la giusta invasatura collettiva che va a spazzare via le mille paturnie accumulate in stagioni di attesa.
Un'arata via l'altra e pian piano si abbandona la parte tecnica iniziale dove eravamo stati prontamente informati da Siviglia con un semplice versetto: "Uno alla volta, per carità!!"

La discesa è spezzata da canagliose pause dovute all'alternanza del sole alla nebbia, e "col cavaliere trallallallà la la la la!" si opta per sfruttare il bellissimo pendio di sinistra con ampie curve e gente in preda ai "camoss". "Ah, che bel vivere, che bel piacere che bel piacere per un barbiere di qualità di qualità!"

Superato un ampio intermezzo di euforia con gente che si invia abasso dimenticandosi la picca dove stava facendo le foto e gente che va giù dritta come se non ci fosse mai stata una distesa di grumi...si riatterra incredibilmente indenni sul sentiero che porta a Pian Serada.
Arati, incolumi e nonostante tutto ancora increduli, ci dirigiamo alla nostra navetta spaziale, un tragitto che ci fa pensare e sperare che questa dannata crisi economica non colpisca anche lei, la nostra fabbrichetta di JOLLY.

Commenti   

 
Piper
0 #11 Piper 2017-03-24 01:16
Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make
your point. You obviously know what youre talking about, why throw
away your intelligence on just posting videos to your site when you could be
giving us something enlightening to read?

my web blog - www.viagrasansordonnancefr.com/.../
Citazione
 
 
Guest
+3 #10 Guest 2013-03-27 17:33
che gente di livello super sexy
Citazione
 
 
Guest
+1 #9 Guest 2013-03-26 12:54 Citazione
 
 
Guest
+4 #8 Guest 2013-03-25 09:41 Citazione
 
 
Guest
-17 #7 Guest 2013-03-14 21:38
CAZZO..ALLORA ESISTE..
Citazione
 
 
Moretz
+3 #6 Moretz 2013-03-14 18:28
obergavelorn
Citazione
 
 
war
+7 #5 war 2013-03-14 16:11
Mitrani dice che viene anche lui, a patto che non si vada il 06/07 aprile, perche ha già in tasca il biglietto per Wrestlemania XXIX....
Citazione
 
 
Guest
+11 #4 Guest 2013-03-14 07:59
e adesso tutti all'obergabelhorn
Citazione
 
 
Berna
+11 #3 Berna 2013-03-12 10:13
Scandalo cendali in erna..
Citazione
 
 
Guest
+9 #2 Guest 2013-03-12 08:36
Vita al limite. Mooooooooooooooooos Guys!
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

/

all rights reserved - AsenPark.it - 2009

template joomla by JoomSpirit