Tour de Germagnè 2012 - Prima tappa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tour de Germagne 2012 - Prima tappa - 01

Plateau Eremò - Gran carrè d'herna 27km

Classifica finale :
1 Claudio Farina 15 punti maglia fluo
2 Andrea Gandolfi 12 punti (asen park team)
3 Adriano Mauri 8 punti
4 Fomasi Luca 6 punti


5 Bonacina Francesco 4 punti (asen park team)
6 Bertuletti Matteo (senza punti poichè bici da corsa)
7 Conti Matteo (senza punti poichè entrato in gara post ello)
8 Frigerio Giovanni 3 punti
9 Ferrario Giovanni 2 punti
10 Bonacina Giulio 1 punto
11 Bighi Matteo
12 Ratti Massimo (asen park team)
13 Valsecchi Giorgio
14 Baruffaldi Paolo
15 Ratti Andrea
16 Bonacina Daniele
17 Turconi Matteo
18 Andrea Spini
19 Stefano Gilardi Geniokioli
20 Anghileri Luca
21 Garota Giacomo
22 Gattoni Michele DISPERSO
Bernasconi Giuseppe DISPERSO
Invernizzi Federico DISPERSO
Nico Ratti DISPERSO (asen park team)

La prima tappa del tour de Germagnè la temuta frazione Plateau eremò - grand carrè d'herna è partita regolarmente alle 18.30
Al via per il trofeo skalzenburgher sono partiti 23 atleti con l'aggiunta di due disperati dopo Ello!

Passato Lecco inizia subito la bagarre con Gandolfi che fà gli onori di casa, prova subito una fuga trovando collaborazione con un asso locale, lo chavanel delle orobie Luca Fomasi.
Dietro non stanno a guardare e un drappello di corridori composto da "Bonacina Rampogeno Francesco" che organizza un plotone di poursivant con Massimo Ratti, Giovanni Frigerio, Claude Farina, Adriano Mauri, Bertuletti Matteo e il rasmussen del san martino il giovane Bonacina Giulio e Nico ratti aka Niciz che pagherà a caro prezzo il fuori giri.

La fuga si fà sostanziosa i fuggitivi guadagnano terreno e stanno già aggredendo il primo gpm di montagna col du gabliatè (horse category), a questo punto Claude Farina non ci sta a vedere il rivale storico che guadagna terreno e affonda una progressione degna di Beppe Turbo Guerini.
Il gruppo via via si sfalda si formano gruppetti e coppie su tutta la salita al Col du Galbiatè cosi gli uomini di classifica Gandolfi, Farina, Fomasi, Mauri e via via tutti gli altria coppie... Nella discesa di galbiate problema meccanico di Gandolfi costretto alla pausa, Farina allunga.
Per un problema tecnico l'elicottero rai non è riuscito a filmare il passaggio da galbiate ad acquate ai piedi dei piani d'hernaz, la "Moto 3" però intercetta i primi fuggitivi all'altezza del vIPERAL con in testa Claude Farina a circa 40 secondi, Gandolfi e Mauri a 1 minuto e Fomasi a 1.20, subito dientro un drappello composto dalla coppia Bertuletti Frigerio inseguiti da un generoso bonacina fresco di tibia e perone fratturati.
La bagarre è clamorosa Gandolfi macina metro su metro e riprende Farina all'altezza di Cavagiozzo mentre Mauri prima vede Gandolfi e poi per una piccola crisi è costretto a guardarsi le spalle da uno scatenato Fomasi.

A due tornanti dall'arrivo la coppia Farina Gandolfi si scinde grazie ad uno scatto di Farina, Gandolfi non risponde, per Farina tappa e prima maglia fluo!
Mauri difende con i denti la terza piazza, Fomasi non riesce l'aggancio e si consola con la quarta piazza. Bonacina Rampogeno riprende Bertuletti, Frigerio e Conti e con una progressione roboante fà il vuoto aggiudicandosi la quinta piazza con un ottimo Bertuletti sesto, Conti settimo un Frigerio Giovanni apparso un pò affaticato ottavo.
Gli ultimi punti in palio se li prendono un saggio Giovanni Ferrario che ha dosato bene le energie e un ottimo Bonacina Giulio probabile maglia bianca a fine tour!
Dietro si son viste solo andature a zig zag alla Ivan Gotti, gente sdraiata con crampi e corde appese a manubri. Rircordiamo Geniokioli unico partecipante presente anche nella prima edizione del Tour de Germagnè!

A questo punto non potete mancare alla seconda tappa: Plateau eremò - sacrè cour (sacro cuore) terza tappa anticipata alla seconda per motivi di ordine publico! Il ritrovo ufficiale slitta alle 18.30!
puntuali faraoni!

Commenti   

 
sniper no way panz
+3 #13 sniper no way panz 2012-07-11 11:09
sono state trovate traccie di napalm nelle urine di Giorgio De Capitani.. non sanno se arrestarlo per doping o possesso di armi di distruzioni di massa..
Citazione
 
 
Guest
+2 #12 Guest 2012-07-08 10:36
sono tutti avvisati,al sacrè cour sono previste le urine,pare che in un controllo a sorpresa a casa farina,gli agenti della guardia di finanza abbiano visto volare sacche sospette dalla finestra,il vicino vistosi il suo giardino inondato di sangue,pare sia stato visto succiare litro per litro,manco fosse dracula,e notizia ancora più clamorosa,pare essersi iscritto al tour de germagnè con intenzioni di far saltare il banco!
Citazione
 
 
Guest
+2 #11 Guest 2012-07-08 10:35
è ufficialmente aperta l'inchiesta olio cuore,lo scandalo che vede coinvolti numeri atleti presenti anche al tour de germagnè.Su tutti oliva che oltre ad avere avuto presunti rapporti illeciti con il dottor fuentes a colico avrebbe anche ricevuto tangenti dalla nota ditta che saltava staccionate.
Citazione
 
 
Guest
+5 #10 Guest 2012-07-07 18:28
Saltata la prima tappa a causa di una donazione di sangue (e che nessuno avanzi facili illazioni o paventi inesistenti relazioni tra il sottoscritto e il signor Riccò), alla seconda Compagno Oliva presente!
Citazione
 
 
Guest
+3 #9 Guest 2012-07-06 11:13
Grazie ai corridori più avventurosi!
Citazione
 
 
Guest
+6 #8 Guest 2012-07-05 12:25
para mi ir en bicicletta,con el camiseta abrir es la maximo,saludos por pais vasco pero el ciclista che temo que este ano no hay participaron al tour de germagnè,el diablo delle orobie es el moretz!
Citazione
 
 
Guest
+2 #7 Guest 2012-07-05 11:59
Con Bonacina in gruppo mi è sembrato di tornare ai tempi del mio ciclismo eroico!
Citazione
 
 
Guest
+4 #6 Guest 2012-07-05 11:30
Si ringraziano le ammiraglie, in particolare MOTO1 che ha tenuto compagnia ai corridori più avventurosi durante le salite..
complimenti ancora agli organizzatori per la tappa! dura ma paesaggisticamente fantastica!
martedì ancora presenti!!!
Citazione
 
 
sniper no way panz
+2 #5 sniper no way panz 2012-07-05 11:29
cazzo articolo commovene.. alla seconda tappa non manchero!
Citazione
 
 
Guest
+4 #4 Guest 2012-07-05 11:01
Viste le caratteristiche della prossima tappa, il favorito d'obbligo è Rampogeno !!!
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

/

all rights reserved - AsenPark.it - 2009

template joomla by JoomSpirit