Che bicchiere... E che tempesta!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La sveglia suona alle 7 e butto giù del tè che ha la temperatura del nucleo terrestre, ho l'appuntamento alle 8:30 con il solito Mariani che gentilmente ha "trascurato il lavoro" per accompagnarmi in questa avventura...

Mariani entra nel parcheggio con una marcia troppo alta, esce dall'abitacolo, apre il bagagliaio proprio mentre vedo un individuo che scende la discesa della "discoteca" in longboard, cappellino girato, pantaloncini da maratoneta e la sua solita maglia wwe Stone Cold Steve Austin.

Josef Mitrani mi saluta e mi chiede che abbiamo in mente, spiegatogli il progetto insiste per aggregarsi, dice di essere molto allenato, poi essendo nativo della Snowdonia è parecchio navigato.
Il solito avvicinamento corto ma ripido lo mette in crisi ma una volta alla base del pilastro rosso parete di lega con un doppio bulino, si scaglia la bandoliera e parte per il primo tiro della Panzeri-Riva senza quasi lasciarci il tempo di imbragarci, è un anno che voglio tentare questa via in stile "tradizionale" ma Josef mi sembra troppo carico per fermarlo.

Aggredisce il primo tiro e lo fagocita con incastri di pugno assassini e con qualche vrammata ma alla fine conquista il pilastrino di sosta lo raggiungiamo che cerca ancora di smaltire la ghisa ma dopo un sorso di acqua leggermente frizzante si carica la bandoliera di pizze color verde e viola e si lancia verso la fessurona del secondo tiro. Lotta, incastra spalle, busto e camalot...le gambe gli vibrano ma si trascina all'albero di sosta, lo raggiungiamo che ancora si fuma il mozzo.

I 2 tiri centrali se li beve mentre vede ostico il tiro del diedro, troppo compatto. Josef mi guarda e parte, piazza un paio di dadi poi si sposta a sinistra dove piazza un microstopper dello spessore di un capello, poi moschetta la verde su un doppio zero metolius che non da molto affidamento...si rannicchia e sghisa, smagnesia oltremodo...il sole che sta girando verso ovest non ha ancora investito la parete in pieno.
Si contorce si gira e ci urla POLISH!!! io e Mariani siamo felici di stare appesi ad una sosta inox coi controcazzi.

Mitrani dopo qualche minuto lancia il cuore oltre l'ostacolo, alza i piedi e si allontana ancora dalle ultime protezioni, si trova con uno spit a 30 centimetri dal volto e a 20 da un buco dove c'era un chiodo che è stato rimosso...non c'è verso di mettere nientaltro e le protezioni lontane troppo precarie. Impreca, si sente frustrato ma è costretto a rinviarlo, si alza ancora sul passo chiave e con una fissata lo risolve, poi credo che per punirsi non rinvia più nulla, ne chiodi ne spit fino a raggiungere il primo punto dove può proteggersi clean. Piazza un alien e fa uno sbuffo che sembra un urlo, poi scompare dalla nostra vista.

lo raggiungiamo in sosta mentre si fuma il solito mozzo, gli facciamo i nostri complimenti, ma lui toglie le cuffie del lettore mp3 e ci dice, io ascolto le cornamuse!
Finita la via ci caliamo in doppia è di Mariani il compito di farci strada. Riorganizziamo il materiale Josef ci fa una foto, poi dice di essere di corsa, guarda la parete e cita Jhonny Dawes...

"l'arrampicata britannica può sembrare una tempesta in un bicchiere d'acqua...ma che BICCHIERE! e che TEMPESTA!"

 

 

 

Commenti   

 
giorgio deca
-5 #10 giorgio deca 2014-04-24 05:59
aaaaaaaah ma allora esiste davvero!!!!!
Citazione
 
 
Giorgio Mastrota
+10 #9 Giorgio Mastrota 2014-04-18 23:04
Da quando le pentole le smazzate voi, ho dovuto ripiegare su materassi e vasche da bagno
Citazione
 
 
Valentino Garavani
+2 #8 Valentino Garavani 2014-04-18 16:56
Che tocco di classe i guantini arancioni!
Citazione
 
 
Benito Balassi
+2 #7 Benito Balassi 2014-04-18 11:18
Ma l'è la manera de 'nda in giir ????
Citazione
 
 
Tom Randell
+5 #6 Tom Randell 2014-04-18 11:17
E il doppio friend del 6 ?????
Citazione
 
 
guido il fantasma d cada
+2 #5 guido il fantasma d cada 2014-04-17 19:11
mariani dov'è la maglia da rugby?
Citazione
 
 
TODESCHINI
+4 #4 TODESCHINI 2014-04-17 11:06
alla fine è come un comera ma un po' più lungo...
Citazione
 
 
soch
+6 #3 soch 2014-04-17 08:51
e zizzi?
Citazione
 
 
Cynar
+6 #2 Cynar 2014-04-17 07:25
Contro il logorio della vita moderna
Citazione
 
 
Cedrata Tassoni
+8 #1 Cedrata Tassoni 2014-04-16 17:26
Quante cose al mondo puoi fare.... costruire ..... inventare...Ma trova un minuto per te...
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

/

all rights reserved - AsenPark.it - 2009

template joomla by JoomSpirit