Caimi Notturna

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Resoconto dell'uscita in grignetta in notturna..trasformata in un assedio faraonico al canale caimi!!

Accettata l'idea proposta da bona di salire dal caimi al posto che dalla cermenati.

Armati ben bene di picozze..abbiamo risalito il bellissimo canale..che con la buonissima neve ghiacciata e la luna velata che illuminava la nostra risalita rendeva elegantissima l'ascesa!

Risalita la parte semplice del canale..decidiamo di prendere l'uscita di sinistra(che è un pòpiù complicata rispetto a quella di destra).L'uscita è un pò più pendente ma nulla di complicato..per questo berna(AKA WebMaster) avvista un canalino simpatico molto più pendente..ovviamente nessuno ha la minima idea di dove finisca!!

Ci ritroviamo ad arrampicare in un canalino su roccette ghiacciate..Riprese le picozze in mano ora tra noi e la cermenati un bel muretto nevoso con pendenza molto tendente al verticale!!Si tenta l'uscita..l'unica spiacevole sorpresa è quella di capire che la pendenza e l'esposizione del pendio hanno reso la neve inconsistente e "vuota"..perciò battuta la via da Berna uno alla volta arriviamo alla cermenati in una nottata bellissima!!

Unica nota del ritorno un camoscio(..o cosa diamine era) chiaramente disturbato nel sonno che corre a tutta velocità dove noi poveri umani dobbiamo usare picozze e ramponi..eheh!!

Riproporremo ancora queste uscite..sperando di essere in un gruppo un pò più numeroso nelle prossime volte..magari in un assedio alla val boazzo!!!

Per chi volessere vedere le foto nella sezione alpinismo --> caimi notturna le trovate tutte..se berna non sta ancora bestemmiando per metterle in ordine..ahah

 

MaXi iL RasTa

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

/

all rights reserved - AsenPark.it - 2009

template joomla by JoomSpirit